Facebook Pixel
Milano 2-mag
0 0,00%
Nasdaq 2-mag
17.541,54 +1,29%
Dow Jones 2-mag
38.225,66 +0,85%
Londra 2-mag
8.172,15 +0,63%
Francoforte 2-mag
17.896,5 -0,20%

Parigi, a fuoco la cattedrale di Notre Dame: crolla guglia centrale. Macron rinvia discorso

Al di là della Senna, schiere di francesi e turisti assistono, increduli, alla distruzione in diretta della cattedrale. Molti sono in lacrime

Parigi, a fuoco la cattedrale di Notre Dame: crolla guglia centrale. Macron rinvia discorso
(Teleborsa) - Un incendio è in corso nella cattedrale di Notre-Dame a Parigi. Un denso fumo nero si sta alzando dal centro di Parigi ed è visibile in gran parte della città. Secondo le prime indicazioni, l'incendio si sarebbe sviluppato da un'impalcatura presente sul posto per i lavori di restauro.

Il Presidente francese Emmanuel Macron, a causa del "terribile incendio che sta colpendo Notre-Dame a Parigi", rinvia il discorso che avrebbe dovuto tenere alle 20 per annunciare le misure a seguito della contestazione dei gilet gialli e del Grande dibattito nazionale. Lo annuncia l'Eliseo.

LO SGOMENTO DEL MONDO - La notizia ha fatto in pochi istanti il giro del mondo e anche il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha voluto commentare il fatto. "È terribile guardare l'incendio a Notre Dame".

Impressionanti le foto e i video che si susseguono di minuto in minuto via social e che mostrano un'alta e sempre più densa colonna di fumo salire dalla sommità della chiesa e poi il crollo della guglia collocata nella parte posteriore. Al di là della Senna, schiere di francesi e turisti assistono increduli alla distruzione in diretta della cattedrale. Molti sono in lacrime.
Condividi
```