Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Province, Bongiorno: "Situazione ibrida, scegliere se mantenerle o eliminarle"

"Bisogna uscire dall'equivoco e fare una scelta: ridare fiato alle province o eliminarle del tutto. Le cose a metà non vanno bene", ha detto il Ministro per la Pubblica Amministrazione

Economia, Politica
Province, Bongiorno: "Situazione ibrida, scegliere se mantenerle o eliminarle"
(Teleborsa) - Nelle scorse ore si è riacceso il dibattito sulle Province, nuovo terreno di scontro tra Salvini e Di Maio. Se per il Vicepremier leghista sono utili perché garantiscono servizi ai cittadini, la pensa diversamente il collega pentastellato: “No ai poltronifici”, ha tuonato il Leader del M5S che ribadisce: "Questa storia delle Province mi sembra assurda. Io altre 2500 poltrone in più dove i partiti possono piazzare i loro amici non le voglio".


USCIRE DALL'EQUIVOCO - Nella discussione interviene anche il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno: "Le Province sono in una situazione ibrida. La verità è che si è fatto finta di eliminarle, ma non sono state eliminate. Bisogna uscire dall'equivoco, perchè durante le varie campagne elettorali in passato si è detto di aver eliminato il poltronificio, ma tutti sanno che non è vero. Se dobbiamo essere concreti bisogna fare una scelta: ridare fiato alle province o eliminarle del tutto. Le cose a metà non vanno bene", dice a Sky TG24.

"Credo che le Province a volte siano state un punto di collegamento molto importante tra il cittadino e i centri di Governo e non dico che bisogna eliminarle- ha continuato - ma che non si può stare in una situazione ibrida".
Condividi
```