Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Fiumicino, compagnia cinese Hainan Airlines inaugura nuova rotta su Shenzhen

La nuova rotta bisettimanale va a rafforzare i collegamenti con la Cina e risponde alla strategia di rafforzamento di AdR su questo mercato target

Economia, Trasporti
Fiumicino, compagnia cinese Hainan Airlines inaugura nuova rotta su Shenzhen
(Teleborsa) - Si rafforzano i collegamento di Fiumicino con la Cina, grazie all'inaugurazione di una nuova rotta da parte della compagnia cinese Hainan Airlines verso Shenzhen, sulla costa meridionale della provincia del Guangdong, una delle capitali finanziarie della grande economia asiatica, ma anche porta di accesso alla moda ed alla tecnologia.



Il nuovo collegamento, inaugurato questa mattina all'aeroporto di Fiumicino, gestito dalla società Aeroporti di Roma (AdR), sarà effettuato con un Boeing 787-Dreamliner. La rotta Roma-Shenzhen operata due volte a settimana, il giovedì e la domenica, si aggiunge ai tre collegamenti diretti già operativi da Roma della compagnia aerea: Roma-Chongqing, Roma-Haikou (via Chongqing) e Roma-Xi’an. Nella programmazione estiva, l’orario del volo HU438 partirà dall’aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino alle 11:25 del mattino e arriverà all’aeroporto internazionale di Shenzhen-Bao’an, alle 5:20 (ora locale) del mattino successivo. Il volo di ritorno HU437, invece, partirà dall’aeroporto internazionale di Shenzhen-Bao’an, all’1:30 del mattino, ed arriverà all’aeroporto internazionale di Roma-Fiumicino alle 8:10 locali, dello stesso giorno.

A presidiare la cerimonia di inaugurazione, Wang Yequan, General Manager di Hainan Airlines Shenzhen Branch, il quale ha sottolineato "questa nuova rotta offrirà un livello elevato di comodità ai passeggeri di business tra l'Europa e la Cina, ed in particolare ai viaggiatori italiani che potranno facilmente raggiungere altre località cinesi, usufruendo anche del trasferimento via Shenzhen, oltre a quello via Chongqing e Xi'an. Anche i viaggiatori cinesi potranno scoprire un’ altra “strada” per raggiungere altre città europee".

“Crediamo fortemente nel potenziale di questo nuovo collegamento di Hainan Airlines che, da oggi, aggiungerà Shenzhen al già ampio network di destinazioni cinesi collegate con Roma” ha dichiarato Federico Scriboni, Head of Airline Traffic Development di AdR

“L’apertura di questo volo - ha sottolineato - testimonia l’efficacia della strategia di sviluppo avviata da AdR su questo mercato target e conferma il successo della partnership tra AdR e Hainan".

Condividi
```