Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

UniCredit, sottoscritto prestito obbligazionario da 6 milioni di euro

L'operazione di durata di 7 anni, non convertibile e non subordinata, è finalizzata a sostenere le strategie di crescita dell'azienda

Finanza
UniCredit, sottoscritto prestito obbligazionario da 6 milioni di euro
(Teleborsa) - E' stato sottoscritto da UniCredit un prestito obbligazionario da 6 milioni di euro emesso dalla Legatoria editoriale Giovanni Olivotto, impresa vicentina con una storia ultracentenaria, compagnia leader a livello europeo nel settore della legatoria e della stampa con una gamma di prodotti che spaziano dalle cartoline ai cataloghi, dai libri per bambini ai volumi di altissimo pregio, realizzati con materiali pregiati e a tirature limitate. Il prestito obbligazionario, della durata di 7 anni, non convertibile e non subordinato , è finalizzato a sostenere le strategie di crescita dell'azienda. In dettaglio, queste nuove risorse messe a disposizione andranno a fornire supporto finanziario agli investimenti previsti da Lego per ampliare la capacità produttiva dello stabilimento di Lavis e per l'aumento dell'automazione nello stabilimento e nei magazzini di Vicenza.

"Con la sottoscrizione del minibond emesso da Lego prosegue la nostra azione di supporto a favore delle più dinamiche realtà imprenditoriali del Nord Est - ha commentato Francesco Iannella, Regional Manager Nord Est di UniCredit -. Il contesto in cui operiamo richiede che un istituto di credito, per proporsi come partner privilegiato di imprese decise a crescere, debba fornire una consulenza a trecentosessanta gradi e dotarsi di competenze e strumenti aggiornati. Operazioni come questa sono la dimostrazione delle capacita' di UniCredit di fornire risposte concrete e su misura alle esigenze, sempre più complesse, delle nostre imprese".
Condividi
```