Facebook Pixel
Milano 17:30
34.734,38 -0,07%
Nasdaq 17:33
18.257,5 -0,13%
Dow Jones 17:33
39.765,39 +0,01%
Londra 17:30
7.959,93 +0,35%
Francoforte 17:30
18.504,51 +0,15%

Credem, occupazione: 1.500 assunzioni in 5 anni e altre 150 in arrivo

La ricerca di personale, soprattutto giovani, è rivolta a laureati in discipline economiche, scientifiche e giuridiche principalmente di Emilia Romagna, Lombardia, Puglia e Sicilia

Economia, Finanza
Credem, occupazione: 1.500 assunzioni in 5 anni e altre 150 in arrivo
(Teleborsa) - Un totale di 1.500 assunzioni in poco più di cinque anni, un aumento complessivo del Gruppo superiore all’11%: questi i numeri che testimoniano la costante attività di creazione di occupazione creata da Credem, rappresentando uno dei gruppi bancari più solidi in Italia, completamente in controtendenza con il trend del paese. L’obiettivo del Gruppo è quello di inserire 150 nuove persone entro i prossimi 12 mesi, con la maggioranza dei posti destinati ai giovani.



La formazione erogata è incentrata prettamente sulla qualità professionale e sullo sviluppo personale, diversificata e con una particolare attenzione allo sviluppo di competenze manageriali, comportamentali, tecniche, normative e di prodotto. Nei prossimi mesi, la ricerca di ulteriori inserimenti, rivolta a laureati in discipline economiche, scientifiche e giuridiche, riguarderanno principalmente Emilia Romagna, Lombardia, Puglia e Sicilia. Le persone saranno selezionate con un processo improntato sulla trasparenza e le pari opportunità, principi che alimentano la politica di gestione del personale.

Sono previsti colloqui individuali e giornate di assessment di Gruppo: i candidati saranno valutati, durante i colloqui individuali, in relazione alle competenze comportamentali richieste dal gruppo che sono in particolare pensiero (capacità di una visione d’insieme), relazione (orientamento del cliente, efficacia comunicativa e predisposizione alla collaborazione) ed azione (orientamento al risultato). Importante evidenziare come il Gruppo si sia dotato di un articolato programma di welfare per migliorare l’ambiente di lavoro per cogliere i bisogni delle persone.

Il piano di welfare è prettamente dedicato negli ambiti relativi alla salute e benessere, supporto personale, tempo libero e potere d’acquisto e protezione. Importante per il Gruppo anche l’area commerciale, con i neoassunti che potranno diventare gestori di clientela privata e la possibilità di crescita manageriale, e l’area dei sistemi informativi, con giovani laureati in informatica ed esperti di dati. Grazie all’eccellenza delle condizioni di lavoro offerte, il Gruppo Credem ha ricevuto per il quarto anno consecutivo la certificazione "Top Employer" assegnata da un’autorevole agenzia internazionale, a dimostrazione che il Gruppo conferma la centralità del benessere delle persone nel progetto d’impresa.
Condividi
```