Facebook Pixel
Milano 9:13
34.774,48 +0,04%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 9:13
7.952,84 +0,26%
18.475,7 -0,01%

Emirates SkyCargo, valore merci per 5 miliardi di euro nel 2018

Una crescita continua, per Emirates SkyCargo, grazie alla partnership italiana

Economia, Trasporti
Emirates SkyCargo, valore merci per 5 miliardi di euro nel 2018
(Teleborsa) - Una presenza sempre più importante in Italia, quella di Emirates SkyCargo. Importanti numeri, che hanno reso possibile il trasporto di materiali deperibili italiani per un valore di circa 5 miliardi di euro nel 2018, operando dagli aeroporti di Roma, Venezia, Bologna e Milano. La rete globale di Emirates SkyCargo comprende oltre Il i in tutto il mondo, fra i quali Dubai, New York e le città in Estremo Oriente come Hong Kong e Singapore.



Emirates SkyCargo, durante il 2018, ha trasportato ogni giorno oltre 1.100 tonnellate di alimenti. Con Emirates Fresh, la sezione riguardante il trasporto di merci deperibili, la compagnia garantisce la freschezza dei beni alimentari suddividendo in tre livelli: Emirates Fresh, dedicato al trasporto di beni che hanno una buona tolleranza termica, come frutta e verdura, Emirates Fresh Breathe, è pensato per prodotti deperibili delicati, come frutta e verdura tagliata. e il terzo livello, Emirates Fresh Active, che è sviluppato per la gestione ed il mantenimento di prodotti ad alta deperibilità e di alto valore, come vini pregiati, formaggi, caviale, frutta di alta qualità e prodotti surgelati che non sopportano alcuna alterazione di temperatura utilizzando contenitori termici.

Non solo cibo, Emirates SkyCargo trasporta dall’Italia anche prodotti farmaceutici termosensibili. Oltre 1,8 milioni di dosi di vaccino, nel 2018, nell'ambito di un'operazione speciale via charter da Milano al Brasile. In totale, Emirates SkyCargo ha trasportato nel 2018 oltre 2.000 tonnellate di prodotti farmaceutici dall'Italia verso il resto del mondo.

"Emirates e la sua divisione merci hanno solide radici in Italia e sono diventati, un partner affidabile per le piccole e medie imprese", ha dichiarato Danilo Bonfanti, Emirates Cargo Manager Italia. "Basti pensare che già nel 2007, quando Emirates ha inaugurato la tratta Venezia-Dubai, siamo stati contattati da produttori di verdure locali, che hanno richiesto assistenza per spedire i loro prodotti a Dubai e nell'area del Medio Oriente. Oggi – conclude Bonfanti - Emirates SkyCargo trasporta ogni giorno insalata fresca e altri prodotti locali a Dubai e in altre destinazioni del Medio Oriente".
Condividi
```