Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

Emirates, inaugurato nuovo volo verso il Portogallo

La rotta verrà percorsa 4 volte alla settimana, diventando la seconda destinazione in Portogallo, dopo Lisbona

Economia, Trasporti, Turismo
Emirates, inaugurato nuovo volo verso il Portogallo
(Teleborsa) - Importante collegamento, quello inaugurato da Emirates. La compagnia aerea, ha annunciato la rotta Porto-Dubai, che verrà operata 4 volte alla settimana diventando la seconda destinazione in Portogallo, dopo Lisbona. Il volo inauguale, l'EK197, è atterrato all'aeroporto internazionale della città lusitana martedì pomeriggio, segnando l'inizio del primo servizio, grazie ad un Boeing 777-200LR, accolto con il tradizionale saluto con i cannoni ad acqua.

Il volo opererà il martedì, il giovedì, il sabato e la domenica e partirà da Dubai alle 09:15 e arriverà a Porto alle 14:30. Il volo di ritorno, partirà da Porto alle 17:35 e atterrerà a Dubai alle 04:15 del mattino successivo. Emirates effettua inoltre due voli giornalieri tra Dubai e Lisbona con un Boeing 777-300ER, che offre oltre 700 posti al giorno. Importante anche l'arrivo in terra portoghese della divisione di cargo della compagnia, Emirates SkyCargo, offrirà anche fino a 15 tonnellate di capacità di carico per ogni volo sul nuovo servizio per Porto, consentendo così maggiori opportunità per le imprese locali di esportare e importare merci.

Ha parlato di questa nuova partnership, il Senior Vice President di Emirates, Thierry Aucoc, che ha dichiarato come "questo nuovo servizio offre una nuova ed entusiasmante opportunità di viaggio per tutti i viaggiatori provenienti da tutto il nostro network, con il nostro servizio che contribuirà ad un ulteriore crescita economica della città di Porto e della regione del Nord, anche grazie al suo fascino e le sue attrazioni storiche e culturali"

Parlando dell'evento, José Luís Arnaut, Presidente del consiglio di amministrazione di ANA – Aeroportos de Portugal, ha dichiarato: "Gli investimenti di Emirates per rendere possibile tutto questo, sono in linea con gli sforzi dell'ANA, delle organizzazioni e del turismo e siamo molto entusiasti per questo nuovo servizio, che mostra lo sviluppo e l'attrattiva della regione sia come destinazione di affari che di svago".
Condividi
```