Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

El Pais, Libra: Facebook la lancerà solo dopo via libera "regolatori"

Intanto la Casa Bianca tema per la sicurezza nazionale

Economia
El Pais, Libra: Facebook la lancerà solo dopo via libera "regolatori"
(Teleborsa) - Cresce il dibattito attorno a Libra, la criptovaluta che il social network fondato da Mark Zuckerberg intende lanciare nel 2020.

La parola d'ordine è sciogliere dubbi e perplessità prima di cominciare a utilizzarla. La conferma arriva da David Marcus, Presidente di Calibra, la società incaricata di gestire il lancio, il quale ha ammesso che allo stato attuale la moneta genera perplessità e che occorre risolvere i dubbi prima di cominciare a utilizzarla.

"Sappiamo che dobbiamo prendere il tempo per farlo bene. E voglio essere chiaro: Facebook non offrirà la valuta digitale Libra fino a quando non avremo risolto completamente le questioni normative e avremo ricevuto le approvazioni appropriate" Allo stesso tempo, anticipa El Pais, Marcus fa notare che le aziende americane devono innovare in questo mercato di fronte alla concorrenza asiatica.

I TIMORI DELLA CASA BIANCA - Alla vigilia di un'audizione al Senato prevista per la giornata di oggi, martedì 16 luglio, e in vista del G7 dei Ministri delle Finanze, l'amministrazione Trump ha lanciato un avvertimento a Facebook: Libra, la criptovaluta che il gruppo intende lanciare nel 2020, solleva "notevoli preoccupazioni" perché potrebbe essere usata da terroristi e per riciclare il denaro.

In una conferenza stampa dalla Casa Bianca, il Segretario al Tesoro Steven Mnuchin ha detto che i timori legati alle valute digitali in generale sollevano questioni di sicurezza nazionale.
Condividi
```