Facebook Pixel
Milano 12:47
33.673,94 +0,12%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 0,00%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 12:47
7.862,12 +0,18%
Francoforte 12:47
17.775,62 +0,03%

Tripadvisor, arriva la risposta alla multa

Il Consiglio di Stato ha confermato che non ci sono prove che Tripadvisor abbia ingannato i consumatori, ma l'unica azione richiesta viene dall'Antitrust, che ora dovrà restituire l'80% della multa imposta nel 2014

Economia, Finanza
Tripadvisor, arriva la risposta alla multa
(Teleborsa) - Non si è fatta attendere la risposta di Tripadvisor in merito alla multa rilasciata dal Consiglio di Stato riguardante le recensioni "fake". Il sito ha prontamente fatto sapere la sua posizione in merito, evidenziando come molti consumatori si fidino di loro, dimostrando come fosse tutto utile e accurato.

Nonostante la sentenza - si legge nella nota - il Consiglio di Stato ha confermato che non ci sono prove che Tripadvisor abbia ingannato i consumatori, ma l'unica azione richiesta viene dall'Antitrust, che ora dovrà restituire l'80% della multa imposta nel 2014. Forti della community costruita in questi anni, che trovano sempre più fondamento nelle recensioni e nelle fotografie sincere pubblicate da milioni di viaggiatori nel mondo. Si evidenzia anche, attraverso uno studio recente, che il 91% degli italiani intervistati ha affermato che le recensioni di TripAdvisor sugli hotel riflettono accuratamente la loro esperienza e il 93% che le recensioni dei ristoranti riflettono accuratamente la loro esperienza.

La nota continua sul discorso riguardante i tentativi di frode, evidenziando come il sito, lo scorso anno, si sia costituita parte civile nel procedimento contro un individuo che aveva tentato di scrivere false recensioni, inclusi la condivisione delle prove raccolte dal team.

Inoltre, dal 2016 la società ha intrapreso azioni contro più di 100 società di recensioni a pagamento in tutto il mondo per fermare le loro attività e ha adottato misure severe per penalizzare le strutture sorprese a utilizzare tali servizi per ingannare i consumatori.

Punto finale, e fondamentale, sull'anonimato delle recensioni che Tripadvisor ritiene fondamentali, in quanto si è sempre stati attenti al diritto alla privacy dei membri.
Condividi
```