Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Sindacati, chiesto un cambiamento su riconoscimento contributi part-time

I segretari confederali di Cgil, Cisl, Uil hanno incontrato il sottosegretario al Lavoro, Claudio Cominardi e il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico

Economia
Sindacati, chiesto un cambiamento su riconoscimento contributi part-time
(Teleborsa) - In una nota congiunta dei segretari confederali di Cgil, Cisl, Uil Roberto Ghiselli, Ignazio Ganga e Domenico Proietti, si sottolinea la necessità di un intervento immediato per riconoscere ai lavoratori in part time verticale ciclico i contributi anche nei periodi di sosta lavorativa. I segretari hanno incontrato il sottosegretario al Lavoro, Claudio Cominardi e il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico per discutere di questo intervento.



Nella nota si legge: "Le nostre richieste sono state raccolte dal Sottosegretario e dal Presidente dell'Inps che hanno condiviso la necessità di un intervento in tempi brevi e hanno, quindi, ipotizzato che si possa trovare una soluzione nei prossimi strumenti normativi a disposizione del Governo e del Parlamento, come il decreto fiscale o la legge di delegazione europea".

"Continueremo - concludono Ghiselli, Ganga, Proietti - a mantenere alta l'attenzione su questo tema al fine di pervenire ad una soluzione che tuteli i diritti di migliaia di lavoratrici e lavoratori".




Condividi
```