Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

Brexit, Commissione UE avvisa Johnson: accordo non si tocca

"Posizione dell'UE rimane invariata. Abbiamo concordato un accordo di divorzio con il Governo del Regno Unito ed è il migliore possibile", ha detto un Portavoce della Commissione

Economia, Politica
Brexit, Commissione UE avvisa Johnson: accordo non si tocca
(Teleborsa) - Boris Johnson si è insediato da pochissimo come Primo ministro del Regno Unito. La posta in palio più urgente del suo mandato è senza dubbio la finalizzazione della Brexit, il divorzio tra Londra e la UE che dovrebbe scattare al 31 ottobre 2019.

"Non puntiamo affatto ad una Brexit senza accordo. Ma loro conoscono la nostra posizione: non possiamo accettare il backstop. C'è ampio margine per un'intesa nuova e migliore". Con queste parole, il neo Premier britannico apre al dialogo con l'UE che risponde immediatamente.

"Come il Presidente Juncker ha già detto al premier Johnson, la posizione dell'UE rimane invariata. Abbiamo concordato un accordo di divorzio con il Governo del Regno Unito ed è il migliore possibile". Lo ha detto un portavoce della Commissione Ue dopo che il premier britannico si è detto, appunto, "pronto a tendere la mano" all'Ue e a fare "migliaia di miglia di sforzi supplementari" per un nuovo accordo Brexit.

"Siamo disposti ad aggiungere elementi alla dichiarazione politica - ha aggiunto -, ma non riapriremo l'accordo".
Condividi
```