Facebook Pixel
Milano 13:40
34.183,07 -0,26%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 0,00%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 13:40
8.091 +0,63%
Francoforte 13:40
17.956,23 -0,73%

Mise, conclusione positiva della vicenda Italpreziosi

Il MiSE ha permesso il raggiungimento del risultato attraverso un tavolo dedicato con le parti

Economia
Mise, conclusione positiva della vicenda Italpreziosi
(Teleborsa) - Si avvia verso una conclusione positiva la vicenda della Italpreziosi, azienda che opera nel campo della commercializzazione dei metalli preziosi, che si è trovata in una situazione di estrema difficoltà finanziaria a seguito della necessità di definire una transazione con l'Agenzia delle Entrate.

Per fare fronte alla crisi e all'eventuale insolvenza dell'azienda, il Ministero dello Sviluppo Economico ha convocato un tavolo dedicato per favorire le interlocuzioni, consentendo così di chiarire i rapporti tra Italpreziosi e Agenzia delle Entrate. Quest'ultima, con il supporto dei colleghi del MEF, si è resa disponibile a chiarire i termini dell'accordo con l'azienda, che è stato poi soggetto al parere dell'Avvocatura dello Stato.

A seguito della comunicazione del parere positivo dell’Avvocatura, l'azienda è ora in grado di poter approvare il bilancio entro il termine previsto del 31 luglio, garantendo così la continuità operatività e la salvaguardia dei lavoratori.

"Siamo soddisfatti del lavoro svolto, della celerità delle interlocuzioni anche delle altre istituzioni coinvolte, quali MEF, Agenzia delle Entrate e Avvocatura dello Stato, che assieme a noi hanno permesso questa soluzione e supportato l'azienda in questo momento di difficoltà che speriamo possa essere ampiamente superato", ha dichiarato Giorgio Sorial, Vice Capo di Gabinetto del MiSE.
Condividi
```