Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

MiSE, istituito tavolo di monitoraggio su CMC

Sorial: “Il lavoro sinergico portato avanti insieme al MIT favorirà la continuità operativa dell’azienda”

Economia
MiSE, istituito tavolo di monitoraggio su CMC
(Teleborsa) - Concluso il tavolo di confronto al MiSE tra i rappresentati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l'azienda CMC, i commissari giudiziali e i sindacati.

L'incontro era volto a monitorare l'azienda attiva nei settori trasporti, idroelettrico e lavori in sotterraneo, dopo che il Tribunale di Ravenna ha ammesso la CMC alla procedura di concordato preventivo.

L'azienda ha sottolineato che con il via libera al piano concordatario potranno essere messe in atto quelle misure che dovranno consentire la continuità aziendale, riguardo sia al prosieguo dei lavori nei vari cantieri in cui opera la cooperativa, sia al pagamento dei creditori. Sul pagamento degli stipendi dei lavoratori, l'azienda ha inoltre informato che sta lavorando per recuperare i ritardi accumulati.

Il Vice Capo di Gabinetto Sorial, che presiedeva l'incontro, ha sottolineato come "il proficuo lavoro sinergico portato avanti insieme al MIT permetterà alla CMC di risolvere alcune annose questioni sul reperimento di risorse finanziarie, favorendo così la continuità operatività dell'azienda e la salvaguardia sia dei lavoratori che dei creditori."

A fine settembre verrà convocata al Ministero una nuova riunione del tavolo per verificare lo stato di avanzamento del piano concordatario dell'azienda.

Condividi
```