Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Iervolino Entertainment si quota su AIM Italia

Iervolino Entertainment ha raccolto 10,7 milioni di euro. e il flottante è del 15,7%,

Economia, Finanza
Iervolino Entertainment si quota su AIM Italia
(Teleborsa) - Oggi Iervolino Entertainment, società specializzata nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, debutta su AIM Italia, come avevamo annunciato in precedenza.



In fase di collocamento Iervolino Entertainment ha raccolto 10,7 milioni di euro. Il flottante è del 15,7%, (18% in caso di esercizio integrale dell'opzione Greenshoe) con una capitalizzazione pari a 42,9 milioni di euro. Il valore della produzione del 2018 ammonta a circa 34,6 milioni di euro.

Iervolino Entertainment è stata assistita da Banca Mediolanum in qualità di Nominated Advisor e Financial Advisor e da Intermonte in qualità di Global Coordinator.

"Con grande piacere diamo oggi il benvenuto su AIM Italia a Iervolino Entertainment - ha commentato Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination, Primary Markets, Borsa Italiana -, un nuovo esempio di eccellenza e creatività imprenditoriale italiana che ha successo nel mondo."

"La quotazione per noi non è un traguardo ma un punto di partenza per la crescita della nostra azienda - ha aggiunto Andrea Iervolino, presidente e fondatore della Iervolino Entertainment -. Siamo riusciti a portare il business model delle major hollywoodiane in Italia e ora intendiamo conquistare nuove quote di mercato e consolidare la nostra presenza sulle più importanti piazze internazionali. I nostri film sono made in Italy ma nascono in lingua inglese con attori di fama mondiale. Questo li rende pronti a essere distribuiti in 153 Paesi del mondo con il notevole vantaggio, rispetto ai film americani, di non rientrare nelle quote limite imposte ai film hollywoodiani. I capitali raccolti saranno utilizzati anche per investire sui contenuti innovativi, con particolare attenzione alle serie di short content, che riteniamo rappresentino il futuro dei consumi video."
Condividi
```