Teleborsa utilizza cookie, anche di terze parti, e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa sui cookie.
Chiudendo questa notifica dichiari di aver preso visione e di ACCETTARE LA PRIVACY E I COOKIE DI TELEBORSA.

 
Domenica 22 Settembre 2019, ore 10.07
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Iervolino Entertainment si quota su AIM Italia

Iervolino Entertainment ha raccolto 10,7 milioni di euro. e il flottante è del 15,7%,

Economia, Finanza ·
(Teleborsa) - Oggi Iervolino Entertainment, società specializzata nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, debutta su AIM Italia, come avevamo annunciato in precedenza.

In fase di collocamento Iervolino Entertainment ha raccolto 10,7 milioni di euro. Il flottante è del 15,7%, (18% in caso di esercizio integrale dell'opzione Greenshoe) con una capitalizzazione pari a 42,9 milioni di euro. Il valore della produzione del 2018 ammonta a circa 34,6 milioni di euro.

Iervolino Entertainment è stata assistita da Banca Mediolanum in qualità di Nominated Advisor e Financial Advisor e da Intermonte in qualità di Global Coordinator.

"Con grande piacere diamo oggi il benvenuto su AIM Italia a Iervolino Entertainment - ha commentato Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination, Primary Markets, Borsa Italiana -, un nuovo esempio di eccellenza e creatività imprenditoriale italiana che ha successo nel mondo."

"La quotazione per noi non è un traguardo ma un punto di partenza per la crescita della nostra azienda - ha aggiunto Andrea Iervolino, presidente e fondatore della Iervolino Entertainment -. Siamo riusciti a portare il business model delle major hollywoodiane in Italia e ora intendiamo conquistare nuove quote di mercato e consolidare la nostra presenza sulle più importanti piazze internazionali. I nostri film sono made in Italy ma nascono in lingua inglese con attori di fama mondiale. Questo li rende pronti a essere distribuiti in 153 Paesi del mondo con il notevole vantaggio, rispetto ai film americani, di non rientrare nelle quote limite imposte ai film hollywoodiani. I capitali raccolti saranno utilizzati anche per investire sui contenuti innovativi, con particolare attenzione alle serie di short content, che riteniamo rappresentino il futuro dei consumi video."
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.