(Teleborsa) - A Piazza Affari effervescente
Fineco, che scambia con una performance decisamente positiva del 2,87% dopo aver pubblicato la
semestrale migliore di sempre. I
ricavi della banca diretta multicanale indipendente ammontano a €323,5 milioni nei primi sei mesi del 2019, in crescita del 3,8% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente, grazie soprattutto al contributo del margine di interesse e delle commissioni nette.
L'
Utile netto di periodo è pari a €137,3 milioni ed evidenzia un incremento del 9,7% a/a.
La tendenza del titolo analizzata su base settimanale mostra un andamento analogo a quello del
FTSE MIB. Ciò significa che il titolo viene supportato da elementi provenienti dal mercato piuttosto che da notizie legate alla società stessa.
Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 8,811 Euro. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 9,04. Il peggioramento del
leader italiano nell'equity trading è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 8,665.
Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)