Lunedì 6 Luglio 2020, ore 08.21
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Crisi Governo, Quirinale: Consultazioni 27 agosto dalle 16.00

Mercoledì 28 agosto giornata decisiva. Pd-M5s, stretta finale: si allenta il veto di Zingaretti su Giuseppe Conte

Politica ·
(Teleborsa) - Ore febbrili nella trattativa tra Pd e Cinquestelle: le lancette sull'orologio corrono veloci. Il Quirinale, intanto, ha comunicato il calendario del secondo - decisivo - giro di consultazioni: si parte domani, martedì 27 agosto, alle 16. La prima a salire al Colle, sarà la Presidente del Senato, Elisabetta Alberti Casellati. A seguire quello della Camera Roberto Fico. Il Presidente emerito Giorgio Napolitano, che non si trova a Roma, sarà sentito al telefono.Successivamente gruppo Misto del Senato e gruppo Misto della Camera.

Mercoledì 28 agosto
varcheranno la soglia del portone del palazzo che fu dei Papi i cosiddetti 'big": si parte alle 10.00 con il Gruppo per le Autonomie del Senato, poi sarà la volta di Liberi e Uguali alla Camera e Fratelli d'Italia. Nel pomeriggio, dalle 16.00, spazio a Partito Democratico, Forza Italia e Lega. Chiuderà il giro il M5s alle 19.00.

La strada che porta ad una intesa tra Dem e M5s è ancora lunga anche se nelle ultime ore si registra l'apertura del Segretario Zingaretti che allenta il veto sul nome di Giuseppe Conte come Premier mettendo sul tavolo, come contropartita, la richiesta di più di qualche ministro chiave nella squadra di Governo.

Centinaio (Lega): siamo pronti per incontro con M5s - La Lega, intanto, non si arrende e spera di poter tornare in partita con Gianmarco Centinaio, Ministro dell'Agricoltura, che invia messaggi agli ex alleati: "Noi siamo pronti, nel momento in cui il Movimento 5 Stelle dovesse dirci incontriamoci".



(Foto: Per gentile concessione della Presidenza della Repubblica)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.