Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

Iniziate le consultazioni. "Sarà Governo per i cittadini"

La prima delegazione ad essere ricevuta, nella sala Busti, è quella del gruppo Misto - Maie

Economia, Politica
Iniziate le consultazioni. "Sarà Governo per i cittadini"
(Teleborsa) - Al via a Montecitorio le consultazioni del presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte per la formazione del nuovo Governo. La prima delegazione ad essere ricevuta, nella sala Busti, è quella del gruppo Misto - Maie. Seguiranno le altre delegazioni.

Il Presidente del Consiglio, che ha accettato con riserva, ha subito avviato le consultazioni, prima recandosi a Palazzo Giustiniani per l'incontro con la Presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati, con la quale ha avuto un colloquio di un'ora e mezza.

Successivamente, nello studio del Presidente della Camera Roberto Fico per il secondo passaggio istituzionale della giornata, durato all'incirca due ore mezza.

Questo pomeriggio, presso la sala stampa della Camera dei Deputati, i capigruppo Stefano Patuanelli e Francesco D'Uva e i vice Capigruppo Gianluca Perilli e Francesco Silvestri incontreranno la stampa per fare il punto dell'attuale situazione politica.

Il Pd, secondo una nota del partito, è al lavoro sulle linee di indirizzo per il programma di Governo. Nel pomeriggio si incontreranno al Nazareno la Vicesegretaria del Pd Paola De Micheli, il coordinatore della segreteria nazionale Andrea Martella, i responsabili dei tavoli di lavoro che si sono incontrati nei giorni scorsi e i capigruppo. L'obiettivo è quello di affrontare nel merito i contenuti sui quali si è già avviato un confronto con la delegazione del M5S.
Condividi
```