Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

AstraZeneca, titolo in rally a Londra

Giornata positiva in borsa dopo la notizia che il farmaco Farxiga, progettato dal marchio per trattare il diabete, si è mostrato di aiuto a pazienti che avevano sofferto di insufficienza cardiaca

Finanza, Scienza e tecnologia
AstraZeneca, titolo in rally a Londra
(Teleborsa) - Brillano a Londra le azioni di AstraZeneca . Gli stock della società farmaceutica inglese hanno raggiunto il loro massimo storico in questo lunedì di borsa, dopo che uno studio clinico sul suo farmaco Farxiga, originariamente progettato per trattare il diabete, ha mostrato che il medicinale è risultato di aiuto a pazienti che soffrono di insufficienza cardiaca.

La Compagnia britannica, domenica ha infatti fornito una suddivisione dettagliata dei risultati dello studio di fase 3 DAPA-HF , con i dati che palesano che Farxiga, nei pazienti che avevano precedentemente sofferto di una ridotta frazione di eiezione insufficienza cardiaca, è stato in grado di ridurre i tassi di mortalità o il peggioramento dell'insufficienza cardiaca del 26%.
Il farmaco è già approvato per il diabete nei principali mercati di tutto il mondo ed è disponibile in compresse. Ruud Dobber, vicepresidente esecutivo della divisione biofarmaceutica dell'azienda, ha affermato che questi ultimi risultati dovrebbero consentire al farmaco di essere indicato come trattamento per l'insufficienza cardiaca indipendentemente dallo stato diabetico.

Dopo questa notizia si è abbattuta una pioggia di acquisti sulle azioni di AstraZeneca e al momento il titolo scambia a 7.553,00 sterline in rialzo del 3,21%.
Condividi
```