Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

AIRiminum 2014, l'ad Corbucci all'assemblea Generale di UNWTO

L'invito al “Saint Petersburg Travel Hub” come rappresentante dell’ufficio “Visit Petersburg” e dell’Aeroporto di Rimini

Economia, Trasporti, Turismo
AIRiminum 2014, l'ad Corbucci all'assemblea Generale di UNWTO
(Teleborsa) - Leonardo Corbucci, a.d. di AIRiminum 2014, è stato invitato a intervenire, in qualità di rappresentante dell'ufficio "Visit Petersburg" e dell'Aeroporto di Rimini, al "Saint Petersburg Travel Hub", il forum internazionale organizzato in occasione della 23esima Assemblea Generale di United Nations World Tourism Organization (UNWTO) a San Pietroburgo.

L'importante appuntamento si svolge nella città russa dal 9 al 13 settembre e prevede una serie di convegni dedicati al turismo e al suo contributo allo sviluppo dell'economia e del territorio, con la presenza dei principali attori russi e importanti rappresentanti internazionali. Tre intere giornate per fare il punto sul turismo mondiale che secondo il report UNWTO ha contato 1,4 miliardi di viaggiatori nel 2018.

Nell'ambito del forum Saint Petersburg Travel Hub, organizzato dal Governo di San Pietroburgo, che vede la presenza, tra gli altri, del vice presidente del governo della Federazione Russa, Olga Golodets e del governatore di San Pietroburgo Aleksandr Beglov, Leonardo Corbucci interverrà come relatore internazionale nella sessione dal titolo "L'esperienza mondiale nello sviluppo del turismo fuori stagione come fattore chiave nella creazione di destinazioni turistiche in base alle condizioni climatiche, sociali ed economiche" che avrà luogo a partire dalle ore 15.00 di giovedì 12 settembre e che vedrà partecipi i seguenti relatori.

L'intervento intende presentare ed esaltare i percorsi enogastronomici, le eccellenze e gli altri prodotti turistici dell'Emilia-Romagna, in grado di sviluppare flussi turistici anche nel periodo di bassa stagione.

L'obiettivo principale del progetto perseguito congiuntamente dal Comitato per lo Sviluppo Turistico di San Pietroburgo, Northern Capital Gateway (NCG) società di gestione dell'aeroporto di San Pietroburgo e da AIRiminum è di prolungare la stagione dei voli, dalla Cina in particolare e dall'Asia in generale, verso San Pietroburgo anche nei periodi invernali per poi far proseguire i flussi turistici asiatici verso l'Italia e verso l'Europa tramite i collegamenti con Rimini.

Condividi
```