Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

I bimbi diventano scienziati: a Verona apre il Children's Museum

Il Nordest ha finalmente il suo cuore che batte fra scienza e curiosità, fra emozioni e divertimento

Cultura, Economia
I bimbi diventano scienziati: a Verona apre il Children's Museum
(Teleborsa) - Inaugurato oggi il Children’s Museum Verona: dieci giovani esploratori hanno varcato per primi, esattamente alle ore 10 del 10 settembre, la soglia del Museo e sembrava quasi avessero in mente le parole di Albert Einstein: "La cosa importante è non smettere di porre delle domande. Mai perdere il gusto di una sacra curiosità". Children’s Museum Verona è un progetto di Pleiadi, realtà che coltiva e comunica la passione per la scienza a famiglie e bambini con metodi innovativi, che ha come partner principale Fondazione Cariverona.

Children’s Museum Verona è il primo progetto del genere a Nordest. Si trova in via Santa Teresa 12, nell’area degli ex Magazzini Generali del capoluogo scaligero. Mille metri quadrati su due piani, un percorso che si snoda su aree diverse, attraverso esperienze emozionali e immersive. Acqua e aria, musica e colori, luce e arte: leve e prospettive diverse, così come mutano i modelli pedagogici pensati ad hoc per le varie fasi evolutive del bambino. Il primo tour dei dieci ambassador ha mostrato in pratica quello che rappresenta Children’s Museum Verona: movimento e divertimento, proprio come insegna l’educazione informale.

"Uno spazio moderno e attuale a misura di famiglia – spiega il sindaco di Verona Federico Sboarina –, ma anche un museo interattivo dedicato al gioco e alla sperimentazione dei più piccoli, oltre ad un perfetto esempio di rigenerazione urbana. Il Children’s Museum rappresenta tutto ciò. Ecco perché siamo orgogliosi di inaugurare questa nuova struttura, la prima di tutto il Nordest, e di aprirla alla città".

"UniCredit ha sostenuto il progetto de Le Pleiadi con un innovativo intervento a impatto sociale realizzato nell'ambito del nostro Social Impact Banking, il programma per il supporto di iniziative, come quella oggi inaugurata, che generano un impatto virtuoso concreto e misurabile sul territorio", ha dichiarato Francesco Iannella, Regional Manager Nord Est di UniCredit.

Condividi
```