Milano 17:35
53.699 -0,01%
Nasdaq 20:18
29.793 +0,91%
Dow Jones 20:18
53.802 +0,02%
Londra 17:35
10.833 -0,10%
Francoforte 17:35
26.331 -0,23%

UniCredit, BCE orientata all'approvazione dell'offerta su Commerzbank

Nessuna obiezione ma integrazione lunga e impegnativa

Banche, Finanza
UniCredit, BCE orientata all'approvazione dell'offerta su Commerzbank
(Teleborsa) - La vigilanza bancaria della Bce sarebbe orientata a dare via libera a UniCredit sull'acquisizione del controllo di Commerzbank: lo riporta Reuters citando un documento con pareri preliminari dell'Autorità, che non ravviserebbe elementi da obiettare, aggiungendo tuttavia di attendersi un processo di integrazione lungo e impegnativo.

Le autorità di vigilanza nazionali della Germania, inoltre, richiederebbero una strategia di mitigazione per aumentare il consenso nella banca tedesca, così come maggiori controlli e meccanismi di equilibrio in seno a UniCredit.

Secondo Reuters, il documento è stato presentato al Consiglio di vigilanza della Bce, le cui scelte dovranno essere ratificate dal Consiglio direttivo.

No comment, secondo la stessa agenzia, da parte delle varie Autorità coinvolte e dalle due banche.

La valutazione del direttorio sarebbe attesa a settembre o ottobre.
Condividi
```