Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

Clima, svolta green della Germania: pronto maxi piano di investimenti

La cancelliera Angela Merkel presenta un pacchetto di misure per contrastare un fenomeno, sempre più preoccupante e sotto gli occhi di tutti, come quello dei cambiamenti climatici

Economia
Clima, svolta green della Germania: pronto maxi piano di investimenti
(Teleborsa) - Affrontare i cambiamenti climatici e ridurne al minimo gli effetti è, senza dubbio, una delle sfide più difficili dei nostri tempi. Un fenomeno, sempre più preoccupante e in crescita, che chiama tutti in causa. La Cancelliera tedesca Angela Merkel presenterà il prossimo venerdì un pacchetto di leggi per consentire alla Germania di produrre da fonti rinnovabili il 65 per cento della sua energia entro il 2030. Rispettare gli impegni previsti dall'"Agenda 2030" introdotta per fare fronte ai cambiamenti climatici e rispettare gli accordi di Parigi sarà per la Germania "una grande prova di forza", sottolinea Merkel secondo la quale "i cambiamenti climatici sono una sfida per l'umanità".

Un'urgenza di assoluta importanza sull'agenda politico-economica di tutti i Paesi. "Abbiamo toccato con mano che i cambiamenti climatici sono realtà: anche in Germania, tempeste, ondate di calore e inondazioni sono triplicati negli ultimi 50 anni", ha aggiunto precisando che lo scorso anno la Germania ha immesso nell'atmosfera anidride carbonica in quantità di tre volte superiore alla media globale.


"Non possiamo nasconderci che proteggere il clima ha un costo, ma il costo di non fare niente sarebbe ancora superiore, ha proseguito.
Condividi
```