Facebook Pixel
Milano 17:35
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 18:19
17.086,85 -1,77%
Dow Jones 18:19
37.851,58 +0,20%
Londra 17:35
7.895,85 +0,24%
Francoforte 17:35
17.737,36 -0,56%

Enel sosterrà Groupama Assicurazioni su efficienza energetica e sostenibilità

Energia, Finanza, Sostenibilità
Enel sosterrà Groupama Assicurazioni su efficienza energetica e sostenibilità
(Teleborsa) - Un nuovo accordo è stato siglato fra Enel X, società dl Gruppo Enel, e Groupama Assicurazioni, che ha come obiettivi efficienza energetica, ottimizzazione dei consumi ed attenzione all’ambiente.

La compagnia energetica, grazie ad un mix di soluzioni innovative e tecnologie avanzate, fornirà servizi di consulenza e monitoraggio alla filiale italiana della big assicurativa, per ottimizzare le prestazioni energetiche e implementare le attività di Groupama Assicurazioni in tema di sostenibilità ambientale. Groupama Assicurazioni, grazie all'istallazione di specifici rilevatori ed al confronto dei consumi energetici rispetto ad un modello benchmark, creato ad hoc dal software attraverso algoritmi di intelligenza artificiale, potrà monitorare i suoi consumi e incrementare l’efficienza energetica della sede romana di Viale Cesare Pavese.

"L’efficienza energetica è sempre più strategica per le aziende che vogliono ottimizzare i consumi rendendo così sostenibile il proprio business", spiega Alessio Torelli, Responsabile Enel X Italia, aggiungendo che questo tipo di scelte consente di "contenere i costi riducendo l’impatto sull'ambiente".

Pierre Cordier, AD e DG di Groupama Assicurazioni, ricordando la funzione mutualistica della compagnia, afferma che essa "è particolarmente sensibile nel sostenere iniziative che racchiudano un forte senso di responsabilità sociale".

Il progetto si inserisce all’interno di un quadro più ampio di iniziative virtuose che oggi trovano un’ulteriore implementazione grazie a questo accordo che vede Enel X come principale partner per le aziende attraverso le sue soluzioni innovative nel campo dell’efficienza energetica. Groupama Assicurazioni, leader di settore in tema di innovazione, da oltre 10 anni effettua consumi eco-responsabili ed incoraggia comportamenti ecologici, con particolare attenzione al risparmio energetico, idrico, al recupero differenziato dei materiali e al contenimento dell'inquinamento
Condividi
```