Facebook Pixel
Milano 9:51
34.310 +0,04%
Nasdaq 29-apr
17.782,71 0,00%
Dow Jones 29-apr
38.386,09 0,00%
Londra 9:51
8.171,75 +0,30%
18.080,4 -0,21%

Hitachi Rail STS si aggiudica commessa per nuova linea merci negli Emirati Arabi

605 chilometri di ferrovia che collegheranno il porto di Fujairah (Emirati) con il confine Saudita. Il contratto per servizi di segnalamento ha un valore di 1,6 miliardi di dollari emiratini (circa 400 milioni di euro)

Economia, Trasporti
Hitachi Rail STS si aggiudica commessa per nuova linea merci negli Emirati Arabi
(Teleborsa) - Nuovo importante contratto per Hitachi Rail STS negli Emirati Arabi Uniti (UAE). La compagnia leader nei servizi di segnalamento ferroviario, si è aggiudicata con Etihad Rail un nuovo contratto (Stage 2 package) del valore di 1,6 miliardi di dollari degli Emirati Arabi, equivalenti a 400 milioni di Euro.

Il contratto ha ad oggetto il sistema di segnalamento, compresi i sistemi complementari, per la nuova linea merci, lunga 605 chilometri, che collegherà il porto di Fujairah, negli Emirati Arabi Uniti, al confine dell'Arabia Saudita.Con il progetto Etihad Rail 2, il traffico merci è destinato a crescere dagli attuali 7 milioni di tonnellate a più di 50 milioni.

Si tratta del secondo progetto che Hitachi Rail STS realizza negli Emirati Arabi Uniti, preceduto dall'Etihad Rail Stage 1, entrato in servizio a gennaio 2016, che copriva la linea merci fra le città di Shah e Habshan al porto di Ruwais per una lunghezza di 264 chilometri.

La durata del progetto l’Etihad Rail Stage 2 è di circa tre anni e mezzo
, e vedrà l’installazione di un moderno sistema di segnalamento (con tecnologia ETCS Level 2), oltre alle telecomunicazioni ed ai sistemi di alimentazione.

La moderna tecnologia ETCS permetterà ai treni di essere connessi in modialità wireless lungo tutta la linea. I conducenti potranno ottenere informazioni relative ai convogli in tempo reale, come ad esempio accelerare e procedere in modalità sicura, eliminando gli usuali segnali laterali dalla linea.

La rete sarà poi equipaggiata con un sistema di comunicazioni ed un moderno centro di controllo nelle località di Al Faya (dove saranno localizzate le operazioni principali) e Al Mirfa, capace di localizzare l’esatta posizione del treno in ogni momento, controllare i limiti di velocità ed anche fermare il treno in caso di necessità.

Condividi
```