Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 22:00
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 22:04
38.085,8 -0,98%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

PMI, al via da oggi la seconda Elite Mediolanum Lounge

Le 18 nuove imprese ammesse saranno accompagnate dal loro consulente finanziario di riferimento in un percorso formativo

Economia
PMI, al via da oggi la seconda Elite Mediolanum Lounge
(Teleborsa) - Prende il via da oggi la seconda Elite Mediolanum Lounge in virtù della rinnovata partnership strategica tra la banca e la piattaforma internazionale del London Stock Exchange che si propone di accelerare la crescita di piccole e medie imprese innovative attraverso un percorso di sviluppo organizzativo e di governance.

Le 18 nuove imprese ammesse in Elite che saranno accompagnate dal loro consulente finanziario di riferimento in questo percorso formativo, provengono da diverse aree geografiche (Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Emilia-Romagna, Lazio ed Umbria) e rappresentano settori merceologici eterogenei (food, metalmeccanica, fashion, packaging, hotellerie, oil & gas, plastica, healthcare, aerospace, automazioni industriali, sanitari, batterie e pharma).

"Secondo l'analisi storica di Intermonte, le imprese medio-piccole quotate rappresentano quella parte del tessuto industriale italiano che registra tassi di crescita, in termini di profittabilità e conseguentemente di performance borsistiche, decisamente superiori rispetto alle quotate più grandi. Come banca imprenditoriale – ha sottolineato in una nota l'ad di Banca Mediolanum, Massimo Doris – sentiamo il dovere di dare il nostro contributo al rilancio del Paese . Vogliamo creare i presupposti perché le nuove generazioni siano in grado di dare continuità alla propria impresa e sappiano eccellere anche in contesti internazionali. Il percorso di crescita che queste aziende intraprenderanno, ricalca il nostro: siamo un grande gruppo bancario quotato in Borsa e abbiamo ormai completato il passaggio generazionale".



(Foto: © gonewiththewind/123RF)
Condividi
```