Domenica 5 Luglio 2020, ore 12.16
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Milleproroghe, disco verde Senato con 154 sì: è legge

Il testo aveva già ottenuto l'ok della Camera

Economia, Politica ·
(Teleborsa) - Con 154 sì e 96 no il Senato ha approvato con il voto fiducia il dl Milleproroghe: il testo, già approvato anche dalla Camera, dunque è legge.

Il Governo aveva chiesto il voto di fiducia e la Conferenza dei capigruppo aveva stabilito i tempi per la discussione generale sulla fiducia, a cui sono seguite le dichiarazioni di voto.

Tra gli interventi, il capitolo degli aiuti alle grandi aziende in crisi, fra cui l'Ilva. E' prevista la proroga di un anno della Cassa integrazione per quasi 5mila dipendenti dell’ex Ilva di Taranto. Per quest'anno sono stati stanziati 19 milioni di euro. Via libera anche alle assunzioni di 1.600 ricercatori universitari, per la copertura delle regolarizzazioni sono stati stanziati 3 milioni di euro. Arriva poi l'equiparazione dei monopattini elettrici alle biciclette, la possibilità per i medici di rimanere in servizio fino a 70 anni di età e il ripristino delle norme sulla trasparenza degli stipendi dei dirigenti della pubblica amministrazione che erano state cancellate a fine 2019. Inoltre, i titolari di concessioni per lavori o servizi pubblici avranno più tempo per mettersi in regola con le nuove norme del Codice degli appalti. Tra i punti più controversi, resta il capitolo delle concessioni autostradali.


(Foto: ANSA)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.