Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 22:00
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 22:02
38.239,66 +0,40%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

Coronavirus, aumentano contagi in Europa. Conte: "Ora più buia, ma ce la faremo"

Salvini: "Estendere zona rossa in tutta Italia". Superati i mille casi in Francia e Germania

Economia, Politica, Salute e benessere
Coronavirus, aumentano contagi in Europa. Conte: "Ora più buia, ma ce la faremo"
(Teleborsa) - Continuano purtroppo a crescere i numeri del Coronavirus nel mondo. Sono 106 gli Stati nei quali il virus si è diffuso, secondo l'ultimo aggiornamento dell'università Johns Hopkins. I casi confermati in totale sono 106.378, le persone uccise dal virus 3.594 e quelle guarite 60.013.

Superati i mille contagiati in Germania - Nel frattempo, anche la Germania, come la Francia, ha superato la soglia dei mille casi di coronavirus. Lo ha reso noto l'istituto Robert Koch (organizzazione responsabile per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive), secondo quanto riporta Die Zeit.

Situazione ancora critica nel nostro Paese dove l'ISS, proprio in queste ore, ha lanciato l'allarme sulla Capitale, dove ci sono "piccole catene di trasmissione", con l'invito a seguire nel dettaglio disposizioni e restrizioni affinchè la situazione non diventi un drammatico bis di quanto sta accadendo nel Nord Italia.

Salvini: "Estendere zona rossa in tutta Italia" - "Serve mettere in sicurezza il Paese estendendo le misure di emergenza sanitaria della cosiddetta "zona rossa" a tutto il territorio nazionale, la salute degli italiani viene prima di tutto". A dirlo il leader della Lega Matteo Salvini. "Ma, al contempo, sia a livello di governo italiano che a livello di Europa e Banca Centrale Europea, deve essere data totale copertura economica a garanzia di imprese, posti di lavoro, risparmi, spese sanitarie. A qualsiasi costo e usando qualsiasi cifra serva. Subito", conclude Salvini.

CONTE: NOSTRA ORA PIU' BUIA, MA CE LA FAREMO - "In questi giorni ho ripensato ad alcune vecchie letture, a Winston Churchill. Questa è la nostra 'ora più buia'. Ma ce la faremo". Queste le parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in riferimento all'emergenza che il Paese sta attraversando per il Coronavirus.
Condividi
```