Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

UBI Banca annuncia nuove misure sostegno per aziende e privati

Finanza
UBI Banca annuncia nuove misure sostegno per aziende e privati
(Teleborsa) - UBI Banca attiva ulteriori interventi a sostegno delle aziende e dei privati colpiti dall’emergenza Covid-19. A sostegno della liquidità delle imprese clienti operanti nelle regioni Lazio, Toscana e Umbria, la banca ha deciso di offrire la possibilità di richiedere nuove linee di credito con due modalità: linee di credito a breve termine, temporanee, con durata fino a 6 mesi e finanziamenti chirografari “per liquidità” con preammortamento fino a 6 mesi e durata massima 18 mesi.

Tale supporto - si sottolinea - deve fare riferimento ad esigenze connesse alla gestione del circolante per fronteggiare quindi, ad esempio, ritardi di pagamento da parte dei clienti dell’impresa dovuti alla situazione contingente in atto.

In considerazione della situazione emergenziale, è possibile procedere alla sottoscrizione di contratti con la clientela, oltre alle consuete modalità in uso presso la rete degli sportelli, anche attraverso lo scambio reciproco (UBI/Azienda) di documenti firmati e scannerizzati tramite rispettivamente PEC o UBI Box, superando quindi la necessità per il Cliente di recarsi in Filiale.

Per la clientela privata, UBI si rende disponibile a valutare altre richieste di sospensione delle rate di finanziamenti in essere per la durata di 3 mesi, su tutto il territorio nazionale, per tutti quelli che presentino comprovate necessità di dilazione dei pagamenti a causa dell’emergenza epidemica.

La banca ha messo anche a disposizione un Servizio Clienti al numero 800.500.200 per evitare di recarsi in filiale.

(Foto: © Cineberg Ug | Dreamstime.com)
Condividi
```