Facebook Pixel
Milano 13:45
34.247,55 +0,91%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 13:45
8.117,22 +0,47%
Francoforte 13:44
18.046,23 +0,72%

Coronavirus, Conte: "Chiusura attività produttive non essenziali"

Le nuove misure restrittive annunciate dal premier sono valide, a quanto si apprende, fino al 3 aprile

Economia
Coronavirus, Conte: "Chiusura attività produttive non essenziali"
(Teleborsa) - Nel giorno in cui l'Italia segna un nuovo record di morti da coronavirus il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con una diretta dalla sua pagina Facebook, chiude le fabbriche del Paese.

"È necessario compiere un altro passo dobbiamo chiudere in tutto il territorio nazionale ogni attività produttiva non necessaria, non indispensabile a garantirci beni e servizi essenziali" ha affermato il Premier assicurando che "continueranno a restare aperti tutti i supermercati, i negozi di generi alimentari e di prima necessità. Non c'è ragione – sottolinea – di fare code e corse agli acquisti. Resteranno aperte farmacie, servizi bancari, postali assicurativi, assicureremo tutti i servizi pubblici essenziali come i trasporti". Ma "al di fuori delle attività essenziali – spiega Conte – consentiremo solo il lavoro in modalità smart working e attività produttive rilevanti per il Paese. Riduciamo il motore produttivo dell'Italia, ma non lo arrestiamo".

Per il il presidente del Consiglio si tratta di una decisione "difficile ma necessaria" per affrontare quella che ha definito la "crisi più grave dal secondo dopoguerra. "Lo Stato – ha concluso – comunque c'è. Uniti ce la faremo".



Condividi
```