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Generali, parte "Primavera Alleanza" per servire in sicurezza le famiglie italiane

L’iniziativa fa parte di "Insieme Generiamo Fiducia", il piano di azioni sviluppato da Generali con i propri stakeholder per superare l’emergenza Covid-19

Economia
Generali, parte "Primavera Alleanza" per servire in sicurezza le famiglie italiane
(Teleborsa) - Da oggi tutta la Rete distributiva di Alleanza, primo network assicurativo digitalizzato in Europa con i suoi 12mila consulenti, opererà completamente da remoto per servire a distanza le famiglie italiane. L'iniziativa lanciata con l'hashtag #PrimaveraAlleanza è volta a rispondere alle esigenze del nuovo contesto. Per continuare a essere vicina ai suoi 2 milioni di clienti, in poche settimane – spiega Generali in una nota – la Compagnia ha riorganizzato la propria attività in modo da garantire la salute delle proprie persone e la continuità di business, configurando così una nuova Alleanza "Distanti ma vicini". "Primavera Alleanza" fa parte di #InsiemeGeneriamoFiducia, il piano di azioni sviluppato da Generali con i propri stakeholder – clienti, dipendenti, agenti, fornitori, istituzioni e comunità – per superare l'emergenza Covid-19.



Proseguono da remoto anche l'attività di formazione per i consulenti per lo sviluppo di nuove abilità e competenze, per adattarsi prima e meglio alla nuova realtà, e il virtual care per una programmazione delle attività verso i clienti più rapida e più frequente. Non si ferma, inoltre, il piano di selezione e inserimento di giovani che, attraverso il programma Generazione Alleanza online, continuerà a garantire opportunità di impiego anche in questo contesto.

"Da oggi diventiamo il più esteso operatore assicurativo a distanza del Paese, con i nostri 12mila consulenti in grado di servire al telefono o via web le famiglie italiane – commenta Davide Passero, amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni –. Negli ultimi anni abbiamo investito significative risorse in competenze, metodologie e tecnologie per trasformare la nostra organizzazione nella più grande rete assicurativa digitale in Europa. Oggi questa strategia ci permette, in un contesto mutato, di essere pronti ad affrontare una nuova normalità e offrire assistenza ai nostri clienti e anche a tutti i cittadini che vogliono essere informati sulle tutele alle quali poter accedere. Questo ci consentirà di adempiere al ruolo sociale che ciascuno di noi è chiamato a svolgere in questo difficile momento. Insieme generiamo fiducia".

Nel dettaglio, per affrontare l'emergenza coronavirus, Alleanza offre coperture assicurative, azzeramento costi fissi per gli investimenti e prestiti a tasso zero per i clienti. In queste settimane, – si legge nella nota – Alleanza ha, inoltre, sviluppato nuovi servizi e garanzie dedicati a famiglie e imprese. Per i clienti in tutta Italia, senza limitazioni territoriali, che hanno sottoscritto o sottoscriveranno la soluzione "Grandi Cure" di Semplice con Alleanza, è previsto un indennizzo forfettario pari al 10% del capitale assicurato, in caso di ricovero in terapia intensiva, all'esito di accertata diagnosi da Covid-19. Inoltre, per le diagnosi accertate da Covid-19, con la soluzione "Interruzione da reddito" la Compagnia offrirà la diaria giornaliera per ricovero ospedaliero e convalescenza.

Per essere vicino ai risparmiatori e affrontare le difficoltà del contesto finanziario Alleanza ha inoltre attivato: l'estensione della campagna "100% Alleanza", a fine aprile, che permette al risparmiatore di investire con il beneficio di azzeramento dei costi fissi; e la possibilità di chiedere prestiti a tasso zero per i primi 12 mesi a fronte di polizze in essere.

Al fine di aumentare l'informazione e la consapevolezza tra i risparmiatori arrivano, inoltre, gli Investment Day e i Protection Day web edition. Gli "Investment Day" – già attivati dal 2018 con 350 appuntamenti e 17mila persone coinvolte – diventano webinar dedicati a comprendere le dinamiche e l'evoluzione dei mercati finanziari correnti per rendere le famiglie e, in particolare i giovani (che oggi rappresentano la metà dei clienti di Alleanza), maggiormente consapevoli delle proprie scelte finanziarie e di investimento. I "Previdenza Day" e i "Protection Day" online puntano, invece, a informare e sensibilizzare le persone su temi legati ai rischi sanitari e, in generale, della salute anche alla luce del nuovo contesto. In questi appuntamenti sul web, – conclude la nota – virologi e esperti di settore saranno a disposizione degli oltre mille partecipanti in ciascuna tappa.




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