(Teleborsa) - Il
CdA di Unidata ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2019, che chiude con un valore delle
produzione di 13,2 milioni di Euro, in aumento del 14,5% rispetto al 2018 ed un
EBITDA di 4,6 milioni di euro, in crescita del 20,9% sull'anno precedente. Aumenta anche l'EBIT a 2,4 milioni di Euro.
“L’esercizio 2019 ha prodotto risultati molto soddisfacenti”, dichiara
Renato Brunetti, Presidente di Unidata. L'esercizio chiude con un
utile netto 1,7 milioni di Euro
, in progresso del 5,8% rispetto agli 1,6 milioni di Euro del 2018. Il CdA proporrà di destinare a riserva il risultato di esercizio.
Posizione Finanziaria Netta (PFN) a 0,6 milioni di Euro, in netto miglioramento da 1,1 milioni di Euro del 2018.
L’emergenza COVID-19 ha fatto rilevare un forte
aumento dell’utilizzo della rete Internet di Unidata. Per questo motivo, si rileva che sotto il profilo del
fatturato nei primi due mesi del 2020 si è registrato un
incremento rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente.
Per soddisfare le esigenze e le richieste dei Clienti,
Unidata sta attuando campagne di upgrade di Banda, verso la fibra ottica con le migliori tecnologie oggi disponibili, assicurando continuità di servizio e prestazioni sia verso Clienti Business sia verso Clienti residenziali, presso i quali si rileva, al momento, un livello di criticità più elevato per via della diffusione del regime di Smart working. La società, inoltre, ha i
stituito un Crisis Commitee (CC) stabile composto dal Presidente, dai due Vice Presidenti e dai tre Direttori di funzione.