Milano 16-dic
43.990 -0,29%
Nasdaq 16-dic
25.133 +0,26%
Dow Jones 16-dic
48.114 -0,62%
Londra 16-dic
9.685 -0,68%
Francoforte 16-dic
24.077 -0,63%

Posti centrali vuoti a bordo degli aerei. O’Leary: una follia

All’intenzione espressa da easyjet, il ceo Ryanair risponde proponendo controllo temperatura e maschere facciali

Economia, Trasporti
Posti centrali vuoti a bordo degli aerei. O’Leary: una follia
(Teleborsa) -
Easyjet ha espresso l’intenzione di lasciare vuoti i posti centrali a bordo dei propri aerei, consentendo di sedere accanto al finestrino e lato corridoio. Una soluzione che il più diretto concorrente e leader del trasporto aereo low cost, il ceo di Ryanair Michael O’Leary, boccia senza mezze misure.

Le compagnie aeree stanno studiando i correttivi per ripartire in tempi non lunghi e l’introduzione di una forma di distanziamento sociale, nella visione di Johan Lundgren ceo di easyjet, potrebbe indurre le persone a sentirsi più sicuri.

Le compagnie aeree tradizionali sono orientate a scegliere questa strada. Delta Air Lines persegue un distanziamento sociale di almeno due metri, con rinuncia a occupare il posto intermedio. Sulla stessa linea American Airlines. I problemi si porranno allorquando torneranno a volare le prenotazioni.

E’ per questo che Michael O’Leary dal quartier generale di Dublino definisce folle e insostenibile questa soluzione, proponendo l'introduzione di controlli di temperatura obbligatori in partenza e l’adozione di maschere facciali di protezione per passeggeri ed equipaggio.
Condividi
```