Martedì 7 Luglio 2020, ore 21.39
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Covid-19, Abbott: in Italia quattro milioni di Test sierologici entro fine maggio

L'annuncio dall'azienda farmaceutica americana Abbott vincitrice del bando del Governo per la diffusione in Italia. Duecento "analisi" all'ora

Economia ·
(Teleborsa) - "Entro fine maggio la Abbott conta di distribuire in Italia 4 milioni di Test" per il contrasto alla pandemia di coronavirus. Lo ha comunicato la stessa industria farmaceutica americana vincitrice del bando indetto dal Governo italiano per la fornitura nel nostro Paesi degli strumenti al momento tra i più avanzati nel quadro appunto dell'emergenza da Covid-19.

L'azienda, con sede nell'Abbott Park Business Center all'interno del villaggio di Lake Bluff, nello Stato dell'Illinois, nord est degli Stati Uniti, ha spiegato che "il nuovo Test ha dimostrato specificità e sensibilità superiori al 99 per cento14 giorni o più dopo l'insorgenza dei sintomi", annunciando che in circa un migliaio di laboratori dell'intera Penisola sarà possibile procedere ad analisi fino a 200 Test per ogni ora.

Abbott, ha "studiato" la messa a punto di un Test allo scopo di individuare per ciascuna persona quell'anticorpo a difesa dal coronavirus che persista mesi o meglio per anni. "Siamo orgogliosi di aver potuto rendere così fruibile immediatamente in Italia anche il nuovo Test anticorpale che potrà aiutare a individuare chi ha contratto il virus, contribuendo ad aumentare la fiducia ora che tutti noi ci apprestiamo a tornare gradualmente alla nostra vita", ha anche spiegato Luigi Ambrosini, Direttore generale e Ad di Abbott Italia.

L'industria farmaceutica statunitense che ha annunciato di aver ottenuto il marchio europeo CE ha anche spiegato che "il Test IgG SARS-CoV-2 identifica l'anticorpo IgG, una proteina prodotta dall'organismo nelle fasi avanzate dell'infezione e che potrebbe appunto persistere per mesi e forse anni dopo la guarigione".
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.