Facebook Pixel
Milano 15:18
34.238,78 +0,88%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 15:18
8.119,23 +0,50%
Francoforte 15:18
18.080,56 +0,91%

Anpav, vertenza Air Italy: incontro con il Commissario straordinario Enrico Laghi

Chiesti moratoria sui licenziamenti collettivi e accesso agli ammortizzatori sociali

Economia, Trasporti
Anpav, vertenza Air Italy: incontro con il Commissario straordinario Enrico Laghi
(Teleborsa) - Anpav (Associazione Nazionale Professionale Assistenti di Volo) ha incontrato la rappresentanza legale della compagnia aerea Air Italy, attualmente in liquidazione. Il sindacato del personale navigante di cabina ha ricevuto dal Commissario straordinario Enrico Laghi aggiornamenti sullo stato economico dell'azienda, in particolare per quanto riguarda la chiusura di eventuali contratti di leasing e di manifestazioni di interesse di acquirenti interessati a rami d’azienda.

Anpav ha auspicato, per conto appunto del personale di cabina, che continui il confronto sulle prospettive industriali e di garanzia occupazionale per i lavoratori Air Italy, iniziato al Ministero dei Trasporti prima dell’emergenza coronavirus. In quanto difficilmente ipotizzabile la ricollocazione dei dipendenti all'interno del perimetro del trasporto aereo, Anpav chiede di valutare gli effetti delle intenzioni del Governo circa il prolungamento della moratoria sui licenziamenti collettivi e, inoltre, permettere di accedere ad ammortizzatori sociali per la durata di 10 mesi.

In Sardegna, intanto, su richiesta delle segreterie Territoriali Confederali e di Categoria Cgil – Cisl, Uil e Ugl, il sub Commissario della Zona Omogenea Olbia Tempio, Pietro Carzedda, ha organizzato per domani venerdì 8 maggio alle 11 una videoconferenza per discutere con Assessori e Consiglieri regionali della salvaguardia occupazionale dei dipendenti della compagnia aerea.
Condividi
```