Sabato 11 Luglio 2020, ore 19.23
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Borse europee toniche su speranze per commercio USA-Cina

Finanza, Spread ·
(Teleborsa) - Giornata positiva per Piazza Affari e le altre borse europee, che trovano supporto dalla distensione del clima fra USA e Cina, soprattutto con riguardo al commercio, per il quale si vuole implementare l'accordo preliminare raggiunto sotto Natale. Occhi puntati sull'Eurogruppo, anche se oggi si parlerà solo del MES.

L'Euro / Dollaro USA mantiene la posizione sostanzialmente stabile su 1,084. Lo Spread tra il rendimento del BTP e quello del Bund tedesco si riduce, attestandosi a +238 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona all'1,82%.

Tra i listini europei ben comprata Francoforte, che segna un forte rialzo dello 0,83%, Londra è chiusa per festività, mentre Parigi mostra un incremento dello 0,74%. Piazza Affari continua la seduta con un guadagno sul FTSE MIB dello 0,59%.

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Recordati (+4,13%), Prysmian (+4,08%), Leonardo (+3,51%) e Atlantia (+3,12%).

Fra i peggiori oggi la Juventus, che prosegue le contrattazioni a -2,04%.

Debole Pirelli, che si adagia poco sotto i livelli della vigilia.

Al Top tra le azioni italiane a media capitalizzazione, Anima Holding (+5,17%), Mutuionline (+3,69%), doValue (+3,55%) e Interpump (+3,12%).
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.