(Teleborsa) -
Iliad conferma la sua crescita in Italia, facendo registrare nel
primo trimestre 2020 un fatturato di 150 milioni di euro, in netto aumento al
+86% rispetto al primo trimestre 2019 e con un f
atturato totale in aumento del 7% a 1,38 miliardi (+1,2% per la Francia a 1,2 miliardi) con la
miglior performance in 4 anni nel fisso.
Lo rende noto il Gruppo in una nota in cui si sottolinea anche l
'aumento della basa utenti che registra 525.000 nuovi utenti netti italiani, per un
totale di 5,8 milioni di clienti in Italia a meno di 2 anni dal lancio, con una
quota di mercato oltre il 7%.
Continua la crescita anche sul versante dello
sviluppo della rete con l'attivazione, dall'inizio dell'anno, di circa 900 siti in Italia, permettendo così di arrivare a
più di 2.900 siti attivi e più di 5.000 siti radio installati alla fine di aprile.
Sulla base di questo obiettivo il Gruppo prevede "
una riduzione delle perdite di Ebitda rispetto al 2019" e ribadisce di
prevedere un equilibrio in termini di Ebitda con una quota di mercato inferiore al 10% andando a generare 1,5 miliardi di euro di fatturato in Italia a lungo termine.
"In un momento particolare come quello che abbiamo vissuto negli ultimi mesi, è stato emozionante vedere tutte le persone che lavorano in Iliad mobilitate al 100% per continuare a offrire un servizio di sempre migliore qualità agli utenti che hanno scelto le nostre offerte per lavorare, comunicare e svagarsi", ha commentato l'ad di Iliad Italia,
Benedetto Levi.
"Questa prova ci rende ancora più determinati nel continuare a contribuire alla digitalizzazione del Paese e a rispettare la fiducia che più di 5,8 milione di persone ci accordano", ha concluso.
(Foto: © Cristian Storto / 123RF)