Mercoledì 8 Luglio 2020, ore 16.37
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

UBI Banca, già erogati a imprese 500 milioni con garanzia statale

Finanza ·
(Teleborsa) - UBI Banca ha già erogato più di 500 milioni di euro alle imprese con i prestiti garantiti dallo Stato previsti dal decreto Liquidità. Un importo che porta al 25% la quota di UBI sul totale delle autorizzazioni concesse dal Medio Credito Centrale. Delle 44.000 garanzie confermate da MCC a UBI Banca, oltre 25.000 sono state già erogate.

Il Gruppo UBI Banca conferma così la sua leadership nell'ambito dei crediti garantiti fino a 25.000 euro, previsti dal Decreto Liquidità. A oggi, la Banca ha così superato la soglia di 500 milioni di euro erogati a favore dei propri clienti. La cifra rappresenta finanza aggiuntiva già disponibile sui conti correnti. Le erogazioni procedono a un ritmo di circa 50 milioni di euro al giorno, soddisfacendo in pochi giorni il numero elevato di richieste pervenute, grazie al processo efficiente per l’ottenimento delle autorizzazioni da MCC.

La banca ha inoltre concesso moratorie a oltre 135.000 privati e imprese, sospendendo rate dovute nei prossimi mesi per oltre 1,5 miliardi di euro.

La capacità di UBI di fornire rapidamente liquidità al sistema produttivo rappresenta un primo e importante elemento del progetto “Rilancio Italia”, il piano del valore complessivo fino a 10 miliardi di euro avviato il 1° aprile dal Gruppo UBI per sostenere imprese, famiglie e Terzo settore in questi mesi.

Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.