Facebook Pixel
Milano 25-apr
33.939,75 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 0,00%
Francoforte 25-apr
17.917,28 0,00%

De Micheli: modello TAP per Alitalia

Per la Ministra dei Trasporti la compagnia aerea non deve diventare una low cost

Economia, Finanza, Trasporti
De Micheli: modello TAP per Alitalia
(Teleborsa) - Quale modello di compagnia per la nuova Alitalia? Risponde la Ministra Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli, che intravede nella portoghese Tap il punto di riferimento.

Non una low cost, ma nemmeno una legacy in senso tradizionale. Il ragionamento – sviluppato nel corso di una intervista rilasciata a SkyTg24 - pare invitare a considerare la nuova situazione venuta a crearsi con l’emergenza Covid-19, che di fatto ha riportato tutti sulla linea di partenza. La crisi del trasporto aereo, fa intendere Paola De Micheli, può trasformarsi in opportunità concreta di rilancio per Alitalia, che dovrà essere capace di alimentare il turismo incoming e pronta a trasportare i turisti che, una volta disponibile il vaccino coronavirus, si prevede torneranno a visitare il nostro Paese.

"Senza Alitalia – dice Paola De Micheli - saremmo costretti a elemosinare servizi ad altre compagnie". Ecco il perché di un Decreto che guarda anche alle altre compagnie italiane che, nelle ore della grande emergenza, hanno contribuito insieme ad Alitalia a riportare in patria 80mila italiani, e alla filiera industriale del trasporto aereo.

De Micheli chiosa immaginando e assegnando ad Alitalia il ruolo di ambasciatore del turismo nel mondo.
Condividi
```