Facebook Pixel
Milano 17:35
33.939,75 -0,97%
Nasdaq 22:00
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 22:04
38.085,8 -0,98%
Londra 17:35
8.078,86 +0,48%
Francoforte 17:35
17.917,28 -0,95%

Confagricoltura, a fianco delle imprese con nuovi programmi di formazione a distanza

Obiettivo della Confederazione è aiutare le imprese ad affrontare la crisi e favorire la ripresa economica del nostro Paese

Economia
Confagricoltura, a fianco delle imprese con nuovi programmi di formazione a distanza
(Teleborsa) - Aiutare le imprese ad affrontare la crisi e favorire la ripresa economica del nostro Paese. Con questo obiettivo Confagricoltura ha deciso di incrementare l'offerta formativa proseguendo il percorso di formazione online iniziato mesi fa con la nascita di #CondividiamoCompetenze, nuova proposta di Enapra, l'ente di formazione della Confederazione, disponibile all'interno della già esistente piattaforma di e-learning.

"La pandemia – spiega Confagricoltura in una nota – ha inciso profondamente anche nelle modalità di lavoro e di apprendimento. E al tempo stesso ha dimostrato quanto sia importante la formazione. Questo vale per tutti i settori, compreso quello agricolo". In tale scenario la Confederazione ha messo a disposizione delle sue imprese una vera e propria biblioteca digitale, contenente brevi video di approfondimento sui principali temi di interesse per il settore agricolo, realizzati da docenti universitari ed esperti selezionati. Aggiornata e implementata costantemente, questa library è consultabile gratuitamente dal sito dell'Enapra fino a marzo 2021.

"Il successo dell'iniziativa – sottolinea Confagricoltura – è stato eclatante: più di 500 imprese hanno aderito nel giro di pochi giorni. Ad usufruire del materiale didattico sono stati soprattutto titolari d'azienda e dipendenti, che hanno manifestato interesse in particolare per materie quali agricoltura di precisione e innovazione, a conferma che questa sia la strada che il settore deve percorrere nel prossimo futuro".






Condividi
```