Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Italo presenta novità orario estivo: debutta Torino-Reggio Calabria

Nuovi collegamenti no stop tra Roma e Milano

Economia, Trasporti
Italo presenta novità orario estivo: debutta Torino-Reggio Calabria
(Teleborsa) - Servizi raddoppiati, nuovi collegamenti e una "new entry": al via sotto il segno della novità l'estate di Italo, ufficialmente partita ieri con l'entrata in vigore del nuovo orario - all'insegna della massima sicurezza e tutela della salute dei passeggeri, nel rispetto di tutte le misure anti Covid.



Raddoppiati i viaggi giornalieri: da 24 a 48. Diventano così 19 i viaggi quotidiani sulla direttrice Torino-Milano-Napoli-Salerno, con un incremento di 7 servizi, introducendo orari strategici per i viaggiatori, costruiti su misura per le esigenze di chi si sposta.

Crescono poi i collegamenti diretti fra Roma e Milano: 7 i no stop di Italo grazie all’avvio di 5 servizi aggiuntivi da ieri. Anche in questo caso frequenze studiate per chi si sposta quotidianamente fra le due città: si parte da Milano alle 7.15 per essere a Roma alle 10.25, alle 16.15 per rientrare a Roma alle 19.25 o dalla capitale nuovo servizio alle 16.05 per il rientro Milano alle 19.15. Tutti questi collegamenti sono poi prolungati su Napoli, per consentire ai viaggiatori campani di avere maggiori soluzioni di viaggio per i propri spostamenti.

Anche il Veneto vede crescere i servizi Italo a 10 per la città di Venezia e 8 per Verona. Città d’arte e località strategiche al centro di un’estate italiana caratterizzata dal turismo interno. 4 i nuovi collegamenti fra Venezia, Roma e Napoli (introdotte corse per coprire tutto l’arco della giornata come la partenza alle 7.05 da Venezia ed il rientro nel capoluogo veneto alle 18.55) e 6 le nuove corse fra Roma e Verona (alcune di queste serviranno anche le città di Napoli, Brescia e Bergamo).

UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE E TRENI DI ULTIMA GENERAZIONE - In vista di un'estate proiettata alla riscoperta delle bellezze del nostro Paese, Italo ha poi fatto il suo debutto nella giornata di ieri sulla linea Torino – Reggio Calabria, collegando tutta Italia con la comodità di viaggiare su un unico treno, senza necessità di effettuare dei cambi intermedi.

Questa direttrice - si legge nella nota - servita da 4 collegamenti quotidiani, dà la possibilità di ampliare il network Italo, introducendo così anche la Calabria, con le fermate di Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Rosarno, Lamezia Terme e Paola, ed il Cilento, con fermate a Sapri, Vallo della Lucania ed Agropoli/Castellabate.

Le novità, però, non finiscono: dal prossimo 2 luglio il network calabrese crescerà ancora. Italo, infatti, fermerà anche nelle stazioni di Scalea e Vibo Pizzo.
Da Torino, passando per Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno, Italo unisce oggi lo Stivale con 2 partenze da Torino (alle 5:23 ed alle 13:19) ed altre 2 da Reggio Calabria verso il Nord (7:30 e 13:30).

Sempre nell'ottica di agevolare gli spostamenti dei suoi viaggiatori in vista dell’estate, poi, la partnership con Hertz, pensata per consentire ai turisti di arrivare nelle principali stazioni italiane e noleggiare l’auto per raggiungere le mete desiderate.


Condividi
```