Facebook Pixel
Milano 24-apr
0 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 -0,06%
Francoforte 24-apr
18.088,7 -0,27%

UBI Banca annuncia avvio attività market making su MTS

Finanza
UBI Banca annuncia avvio attività market making su MTS
(Teleborsa) - UBI Banca inaugura un ulteriore tassello di sviluppo all’interno della direzione Corporate & Investment Banking – Global Markets con l’avvio dell’attività di market making sul mercato MTS cash Italia.

L'operatività in titoli di Stato italiani permetterà all’istituto di credito di ampliare la gamma dei prodotti offerti alla propria clientela. Tale attività costituisce un primo passo del progetto che prevede per la Banca un ruolo più attivo sul mercato obbligazionario, a cui seguirà lo sviluppo di ulteriori prodotti per gli emittenti Corporate e Financial domestici oltre che Sovereign e Supranational.

La nuova linea di business rientra tra le attività di sviluppo dell’area di Investment Banking e punta a rafforzare il livello di servizio rivolto alla platea della clientela Financial Institutions, domestica e internazionale, a completamento della filiera dal mercato primario al secondario.

L’attività di market making, che può contare su una nuova piattaforma tecnologica, è stata affidata a un team dedicato di 8 risorse, tra sales e traders, di elevata professionalità e con esperienza nella gestione del "rischio Italia’ con un network ampio e diversificato per segmento di clientela (principalmente Banche, Assicurazioni, Fondi).

"Con lo sviluppo di servizi di Investment Banking UBI Banca migliora la piattaforma di accesso al mercato dei capitali consentendo alla propria clientela di avere a disposizione strumenti finanziari sempre più diversificati", spiega Marco Mandelli, Responsabile della divisione Corporate & Investment Banking di UBI Banca.

La divisione Corporate & Investment Banking di UBI Banca è un punto di riferimento esclusivo per le circa 8.000 imprese Mid Corporate e per i 700 gruppi Large Corporate clienti della banca per i prodotti e servizi di Investment Banking. Attualmente la divisione CIB conta circa 250 professionisti.

(Foto: © Cineberg Ug | Dreamstime.com)
Condividi
```