Facebook Pixel
Milano 14:58
34.232,46 +0,86%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 14:58
8.120,88 +0,52%
Francoforte 14:58
18.064,9 +0,82%

Speranza: misure anti-Covid fino al 31 luglio, resta obbligo mascherine

Il Ministro della Salute conferma la quarantena per chi arriva da Paese extra Ue

Economia, Salute e benessere
Speranza: misure anti-Covid fino al 31 luglio, resta obbligo mascherine
(Teleborsa) - Le misure anti Covid verranno fino al 31 luglio e resterà l'obbligo della mascherina. È quanto ha affermato il Ministro della Salute Roberto Speranza al Senato dove ha illustrato il nuovo DPCM di proroga delle misure contro il Coronavirus.

La "partita per sconfiggere il Covid – ha aggiunto – è tutt'altro che terminata, serve prudenza".

"Oggi i contagiati sono 13 milioni e mezzo milione i morti, è evidente che non possiamo abbassare la guardia – ha spiegato il Ministro Speranza – non dividiamoci su questo, anche nella comunità scientifica sui dibatte ma nessuno dice che non bisogna mettere le mascherine, mantenere le distanze o lavarsi le mani".

"Non esiste il rischio zero senza il vaccino, non dobbiamo sottovalutare il rischio della pandemia. La circolazione del virus accelera e non perde potenza", ha sottolineato ancora il Ministro, che ha confermato la quarantena dai paesi extra Ue: "controlli più stringenti su porti e aeroporti. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti. Il divieto di ingresso e transito riguarda ad oggi 13 paesi, aggiorneremo costantemente questa lista e per tutti gli arrivi da paesi extra europei è confermata la quarantena di 14 giorni"

Infine un appunto sulla questione scuole: "è la partita più importate, senza la riapertura di tutte le scuole non saremo mai veramente fuori dal lockdown. È un appuntamento che va gestito con massima cautela e prudenza. Dobbiamo tenere un livello di monitoraggio e il personale scolastico sarà sottoposto a indagine sierologica".
Condividi
```