Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Dl agosto, Carfagna: serve no tax area per il Sud

Economia, Politica
Dl agosto, Carfagna: serve no tax area per il Sud
(Teleborsa) - "Le risorse che abbiamo a disposizione costituiscono una storica occasione per riequilibrare le diseguaglianze tra Nord e Sud, ed è un bene che si lavori in questa direzione. Spero che il taglio dei contributi non appartenga alla solita categoria degli annunci e si concretizzi in una misura strutturale, di lungo periodo. Solo così può funzionare".



A dirlo la Vicepresidente della Camera Mara Carfagna che in un'intervista rilasciata al Messaggero lancia "una proposta incisiva e sistemica: la no tax area per il Sud. Abolizione totale di Ires e Irap per le aziende che investono nel Mezzogiorno. Per me è la sola misura in grado di attrarre investimenti e generare occupazione. E poi, una riforma profonda per finanziare aiuti alla maternità e alla conciliazione lavoro-famiglia attraverso la predisposizione di un piano che consenta anche alle donne e alle famiglie del Sud di usufruire di servizi di assistenza per l'infanzia e la non autosufficienza".

"L'industria del presente e del futuro, penso all'informatica, alla ricerca che scaturirà dal 5G, all'agricoltura evoluta, alle immense possibilità aperte dallo smart working - osserva Carfagna - sembra immaginata apposta per il Sud. L'Ilva non può chiudere perché l'Italia ha bisogno di una sua produzione di acciaio. La sfida di un Governo serio deve essere quella di coniugare la produzione con la bonifica".



(Foto: © lucadp / 123RF)
Condividi
```