Facebook Pixel
Milano 9:47
33.514,36 -1,08%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 9:47
7.829 -0,61%
17.659,79 -1,00%

USA, FDA vara stretta per sviluppo vaccino

"Sgambetto" al Presidente in vista delle elezioni

Economia, Salute e benessere
USA, FDA vara stretta per sviluppo vaccino
(Teleborsa) - La FDA, l'agenzia del farmaco federale statunitense, ha pubblicato alcune linee guida per lo sviluppo del vaccino anti-Covid che in precedenza erano state bloccate dalla Casa Bianca. Si tratta di indicazioni più severe che - riporta il New York Times - difficilmente porteranno ad una autorizzazione del vaccino prima delle elezioni presidenziali del 3 novembre.

Come, invece, avrebbe voluto Donald Trump che è subito tornato a far parlare di sè. "Mi sento bene", "non vedo l'ora di fare il dibattito giovedì sera, il 15 ottobre a Miami. Sarà fantastico": con due tweet, il Presidente degli Stati Uniti rassicura sul suo stato di salute durante la convalescenza per il Covid e lancia il guanto di sfida al suo rivale nella corsa alla Casa Bianca Joe Biden, in vista del secondo duello tv.

Neanche il tempo di rientrare alla Casa Bianca e Trump infiamma di nuovo la campagna elettorale. Sceso dal Marine One, l'elicottero presidenziale che dall'ospedale militare dove era stato ricoverato giovedì sera lo ha riportato sul prato di 1600 Pensylvania Avenue, ancora positivo al coronavirus e dunque contagioso, con un gesto palesemente di sfida si è tolto la mascherina, definendo addirittura l'influenza pericolosa come il virus.

Intanto, lo sfidante Joe Biden twitta: "Masks matter", le mascherine contano: "Salvano vite". Nel post anche una foto di Trump che tornato alla Casa Bianca si toglie la protezione dal viso nonostante sia contagioso. A fianco un'altra foto col candidato democratico che indossa invece una mascherina nera.
Condividi
```