Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 +1,89%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

Saipem, superato il traguardo di un milione di follower su Linkedin

L'azienda presente sul social network da 4 anni è tra i brand più seguiti

Economia
Saipem, superato il traguardo di un milione di follower su Linkedin
(Teleborsa) - Saipem ha superato la soglia di un milione di followers su Linkedin. L'azienda nel corso dei 4 anni di presenza sul social network ha pubblicato 800 post che hanno generato 120mila risposte da parte degli utenti e 830mila reazioni (like ed emoticon). "L'ecosistema digitale di Saipem – spiega la società in una nota – è basato su LinkedIn, Instagram e Youtube, e ha l'obiettivo di veicolare i valori fondamentali, la mission e la vision dell'azienda in modo chiaro, diretto e accessibile a supporto del posizionamento e della promozione del brand".

In particolare, – si legge nella nota – l'azienda ha puntato su Linkedin che ha ritenuto essere il canale più adatto alla propria realtà non solo per il rispetto della privacy ma anche perché più adatto ai contenuti che Saipem intende raccontare.

"Il traguardo del milione di follower – ha commentato Gaetano Colucci, direttore Sustainability, Identity and Corporate Communications di Saipem – rappresenta un'occasione importante per approfondire in maniera critica il rapporto tra reti sociali e aziende e l'importanza cha ha per Saipem la presenza sui social media, fonti di opportunità ma anche di rischi. Attraverso una crescita organica esponenziale, abbiamo conquistato questo traguardo che ci rende uno dei brand italiani più seguiti su LinkedIn, secondi solo a un marchio, Ferrari, che rappresenta iconicamente l'eccellenza del made in Italy nel Mondo. Una scommessa vinta con il giusto mix di creatività e sobrietà mettendo al centro del progetto il nostro principale asset: le persone di Saipem che, con le loro conoscenze, competenze, ingegno e pensiero laterale sostanziano i successi dell'azienda".


Condividi
```