Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 0,00%

IEG, al via la seconda settimana della Digital Edition di Ecomondo e Key Energy

Ambiente, Economia, Sostenibilità
IEG, al via la seconda settimana della Digital Edition di Ecomondo e Key Energy
(Teleborsa) - Parte oggi la seconda settimana della Double Green Digital Week di Ecomondo e Key Energy Digital Edition, la versione interamente virtuale della grande manifestazione dell’ambiente e dell’energia organizzata per il 2020 da Italian Exhibition Group (IEG). Se non è stato possibile incontrarsi di persona nei padiglioni della Fiera di Rimini, per salvaguardare la salute di espositori e operatori e in ossequio all’ultimo DPCM, le opportunità offerte dalla fiera digitale permetteranno alle oltre 400 aziende che hanno preso parte a questa edizione di essere presenti fino al 15 novembre nei loro stand virtuali e organizzare chat, call o fissare business meeting negli slot disponibili sulla piattaforma digitale di Italian Exhibition Group.

Per chi si è perso i webinar e i workshop online, sarà possibile rivederli on demand. Al centro degli incontri di Key Energy le energie rinnovabili e l’efficienza energetica, con i molti approfondimenti sul Superbonus 110%, la mobilità sostenibile e le smart city, tra analisi, scenari e aggiornamenti normativi in un fitto programma di webinar tenuti la scorsa settimana e ora riascoltabile integralmente.

Come ricorda Gianni Silvestrini, presidente del Comitato Tecnico Scientifico di Key Energy, “Nella sessione inaugurale di Key Energy uno studio preparato per questo evento dall’Energy Strategy Group del Politecnico di Milano ha approfondito l’impatto per l’Italia dell’innalzamento degli obiettivi europei di riduzione delle emissioni climalteranti al 2030, dal 40 al 55%. Alcune possibili risposte a questa nuova sfida sono venute in diversi convegni. Per esempio dall’eolico offshore, una tecnologia che si sta affacciando con forza anche in Italia, con la presentazione di un Manifesto presentato dall’Anev. O dall’agrovoltaico, con la possibilità di installare impianti solari ad inseguimento combinati con la produzione agricola, approfondita dal Coordinamento Free. Un grande interesse hanno inoltre incontrato le discussioni sulle Comunità energetiche e sull’Ecobonus 110%, come pure i convegni sull’idrogeno, un tema che ha fatto irruzione nel dibattito nazionale. Anche la mobilità elettrica, finalmente in forte crescita anche nel nostro paese, è stata oggetto di un convegno organizzato da Motus-e, che ha visto anche la partecipazione della ministra Paola De Micheli. E proprio la forte presenza di rappresentanti del governo e del Parlamento ha aumentato l’interesse dei convegni”.
Condividi
```