Facebook Pixel
Milano 11:01
34.213,7 +0,81%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 11:01
8.105,88 +0,33%
Francoforte 11:01
18.046,32 +0,72%

"4 Weeks 4 Inclusion", imprese insieme per l'inclusione e per dare valore alla diversità

L'iniziativa è stata sposata da 27 aziende dei più diversi settori per sensibilizzare dipendenti ed opinione pubblica

Economia, Sostenibilità
"4 Weeks 4 Inclusion", imprese insieme per l'inclusione e per dare valore alla diversità
(Teleborsa) - Le imprese si muovono insieme a favore dell'inclusione. Al via domani 13 novembre "4 Weeks 4 Inclusion" (#4W4I), una iniziativa promossa da 27 aziende per sensibilizzare e diffondere la cultura dell'inclusione e della valorizzazione delle diversità. Le quattro settimane della campagna termineranno l'11 dicembre 2020.

Molte aziende dell’ecosistema produttivo faranno rete, unendosi per questo importante progetto, che coinvolge i loro dipendenti, un calendario di 4 settimane di eventi digitali condivisi, tra Webinar, Digital Labs e gruppi creativi dedicati all’inclusione. Fra le aziende che hanno aderito all'iniziativa, impegnandosi per creare un ricco calendario di eventi, Accenture, Agos, Banca Ifis, BIP, BNL Gruppo BNP Paribas, Danone, Ferrovie dello Stato Italiane, FlashFiber, Google, Gruppo Hera, HR Services, Janssen Italia, Johnson&Johnson Medical, INWIT, LEADS, Olivetti, Parks – Liberi e Uguali, Poste Italiane, Schneider Electric, Snam, Sparkle, Telsy, TIM, TIM Brasil, TIMRetail, Telecontact Center, Valore D.

È stato realizzato anche un logo rappresentativo dell’iniziativa che, con una moltitudine di quadrati, di grandezze e cromie diverse in sovrapposizione, vuole rappresentare la diversità all’interno dell’azienda: diversità quindi come elemento che arricchisce e genera valore.

Inaugura il programma venerdì 13 novembre il webinar “6 storie di inclusione: a colloquio con la Ministra” con la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, mentre la conclusione della campagna sarà affidata, venerdì 11 dicembre, a una tavola rotonda di responsabili HRO (Human Resources & Organizational Development) delle varie aziende, che faranno il punto sullo stato dell’arte dell’inclusione nel mondo del lavoro.

Tra queste due date, un fitto programma di appuntamenti che spazieranno dalla disabilità al confronto intergenerazionale, alla valorizzazione del contributo femminile, all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione.
Condividi
```