Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

De Lise (Commercialisti): Governo apra stagione del coraggio

"In Legge Stabilità diversi bonus, ma non emergono quegli elementi che sarebbero auspicabili per il rilancio dell’economia"

Economia
De Lise (Commercialisti): Governo apra stagione del coraggio
(Teleborsa) - "Dal nuovo anno ci aspettiamo una politica meno conservativa del Governo. Nella Legge di Stabilità ci saranno diversi bonus, ma non emergono quegli elementi che sarebbero auspicabili per il rilancio dell’economia".

Lo afferma Matteo De Lise, presidente dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili che rileva anche "poca programmazione" e assenza di coinvolgimento di professionisti del settore.

"Le solite conferme, come le detrazioni sulle ristrutturazioni, ma nessuna novità nemmeno sul fronte della tecnica normativa utilizzata. Mancano anche i fondi perduti e i ristori per i professionisti. E il sostegno all’occupazione sarà assicurato dall’ennesimo riciclo di norme pre-Covid, ridotte ad asettici sgravi contributivi privi di empatia con il sentire comune di imprese e lavoratori.

Per De Lise "sarebbe importante preservare il reddito dei lavoratori e avviarne la ricollocazione sul mercato, mediante l’ampliamento dell’indennità di disoccupazione e dei connessi servizi formativi. Invece, con la proroga del divieto di licenziamento e la cassa integrazione, toccherà alle imprese salvare i dati statistici sull’occupazione a scapito della loro riorganizzazione aziendale. Ai posteri o ai prossimi decreti l’ardua sentenza".

"Nelle prossime settimane proporremo alle istituzioni una serie di appuntamenti di approfondimento, sia tecnico che politico, proprio sulla Legge di Stabilità. Momenti di confronto e di approfondimento basati anche sui quesiti dei nostri iscritti".
Condividi
```