Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

Nasce nelle Marche la nuova compagnia aerea Kairos Air

Tra i soci fondatori Luisa Davanzali, figlia di Aldo che fu al timone di Itavia, e l’ex ministro Francesco Merloni

Economia, Trasporti
Nasce nelle Marche la nuova compagnia aerea Kairos Air
(Teleborsa) - Nasce oggi Kairos Air, la nuova compagnia aerea con base all'aeroporto di Ancona-Falconara Marittima, con l’obiettivo di iniziare le attività dal prossimo mese di giugno, operando una serie di tratte nazionali con aeromobili Atr-72 della compagnia iberica Air Nostrum che figura come partner tecnico.

Ispiratrice della nuova iniziativa imprenditoriale nel trasporto aereo è Luisa Davanzali, figlia di Aldo che fu proprietario di Itavia, fallita dopo l’incidente di Ustica del 27 giugno 1980. Insieme a lei una trentina di imprenditori marchigiani, tra i quali l’ex ministro Francesco Merloni.

Le attività inizieranno con due aeromobili, che secondo il piano industriale della nuova compagnia dovrebbe arrivare a una flotta di dieci aeromobili e allargare i collegamenti dalla rete nazionale alle destinazioni del mediterraneo orientale.

Due milioni il capitale sociale in fase di costituzione della società, che si ipotizza possa salire a cinque, e 50 i dipendenti di Kairos Air, denominazione che ha preso il posto di AdriAvia, inizialmente proposta dai soci fondatori.

(Foto: Jon Flobrant on Unsplash)
Condividi
```