Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

CFT, ATS invia al governo notifica per valutazione Golden Power

Finanza
CFT, ATS invia al governo notifica per valutazione Golden Power
(Teleborsa) - ATS ha notificato al governo italiano, ai sensi della normativa golden power, la prospettata operazione di acquisizione di CFT attraverso un'offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie, delle azioni a voto multiplo e delle azioni speciali.



CFT, società parmense fondata nel 1945, è leader nel settore del confezionamento e distribuzione di alimenti freschi ed è quotata alla Borsa di Milano.

ATS si risolve dunque all'invio del filing, "nonostante una valutazione approfondita della questione abbia concluso che l’obbligo di tale filing non ricorre, in quanto l’obiettivo è assicurare un processo di offerta collaborativo e solido con tutti gli stakeholders". ATS non prevede ritardi significativi nel processo di offerta ed è fiduciosa di ottenere un risultato positivo relativo al filing, anche alla luce della positiva risoluzione in merito alla normativa spagnola di golden power notificata dalla relativa autorità locale.

ATS "continua a considerare questa operazione particolarmente importante, in quanto volta alla creazione di una piattaforma nel mercato del confezionamento degli alimenti e bevande" e "crede fermamente che la sua piattaforma globale e la sua leadership nell'automazione apriranno nuovi mercati e strade di crescita per CFT, con conseguente significativa creazione di valore per ATS, CFT e per i loro clienti e dipendenti negli anni a venire".

Condividi
```